We only use a session cookie to help navigation and for identification of registered users. We don't use tracking cookies nor store personal data from visitors.

2º Festivale Nazionale per la Giornata della Vita Nascente - Modena

Venerdi, 22 marzo, 2024 • Italia • Modena

Sabato, 23 Marzo, ore 16/18 a Modena. Aula Magna Città del Ragazzi. Via Tamburini 106.

In diretta streaming.

È un’occasione di festa e dialogo che mira alla promozione della vita e al sostegno della genitorialità.

Un primo passo in questa direzione è la richiesta al Parlamento italiano di istituire la Giornata Nazionale per la Vita Nascente, un’azione a cui diversi Parlamentari e Sindaci hanno già aderito e che punta ad allargare il più possibile la cerchia dei suoi sostenitori.

Gli obiettivi dell’edizione 2024

Il declino demografico è un problema prioritario per il nostro Paese.

Avrà gravi ricadute nei prossimi anni sul piano economico, ma già oggi una società che invecchia perde energia, speranza, capacità di innovazione, visione del futuro.

In questa seconda edizione del Festival vogliamo evidenziare l’aspetto culturale della questione.

Che cosa spinge oggi una coppia a generare una nuova vita e quali sono invece i timori o gli impedimenti che la possono frenare?

Come alimentare un clima culturale aperto alla vita e favorevole alla famiglia?

Ne parleremo con alcuni esponenti del mondo culturale, mediatico, delle arti e dello spettacolo che, attraverso le loro opere e il loro talento, hanno contribuito a promuovere la cultura della vita e della genitorialità.

Website

Jamaican team attacked again

10-MARCH

KINGSTON, JAMAICA.- Vigil volunteers in Kingston, Jamaica had an attack on their vigil site. 4 volunteers were issued with threats and their signs were torn up. The team will look ...
Read on

Attacks to our vigils in Jamaica

18-MARCH-24

The vigil site in Kingston, Jamaica has heated up significantly. Just recently, a group of ladies turned up making a lot of noise and said they were going to take ...
Read on
FOLLOW US IN SOCIAL MEDIA